Maria Chiara Nordio nata a Treviso nel 1972 laurea in Scienze dell'Educazione a Padova nel 1999
Nicola Pasqualato nato a Treviso nel 1970, geometra, iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto dal 1996 al 2001.
Siamo i genitori di Luca, bambino autistico nato nel 2007, e Anna nata nel 2010 ed intendiamo affrontare la sindrome autistica escludendo i percorsi privi di evidenza scientifica.
Nel 2011, dopo aver constatato il fallimento dell'inclusione scolastica degli alunni con autismo nella scuola italiana e, nel 2012 la generalizzata caduta della scuola per effetto del dilagare della povertà educativa, abbiamo avviato un'attività di "potenziamento" dei genitori sul campo della disabilità e dell'istruzione, istituendo un supporto pedagogico quotidiano per le famiglie (riunite anche in gruppo) per sopperire a tutto ciò tramite l'istruzione parentale. Oggi il supporto, grazie alla sua efficacia, è applicato con successo a tutti i bambini della fascia fra i 6 ed gli 11 anni.
La maestra Maria Chiara Nordio invia alle singole famiglie che desiderano istruire direttamente i loro figli le istruzioni quotidiane e precise per svolgere l'istruzione parentale primaria a casa. Il genitore che somministra pedissequamente le lezioni della Scuola Nordio al proprio figlio preparerà debitamente il bambino al superamento della valutazione di idoneità che, ogni anno, è obbligatorio sostenere presso una scuola pubblica, per svolgere ancora la scuola parentale o pubblica l'anno successivo.